Commento 1×03 Acafellas

Primo commento personale su un episodio di GLEE, pensavate che commentassi solo quelli di True Blood, vero?? Vi sbagliate. Luigi’s back with a vengeance.

Dunque: in questa puntata viene pronunciata circa 50.000 volte la parola FEGATO. Infatti il tema della puntata è IL CORAGGIO: avere coraggio di cambiare, di farsi avanti, di fare qualcosa di importante.

acafellas.jpg image by MarcelaG888

Le tre Cheerleaders malefiche: Quinn, Santana e Britney cercando di sabotare il GLEE CLUB su comando di SUE, una dea che ho iniziato a venerare. Io adoro questo personaggio: ACIDA, CATTIVA, MALVAGIA, E OUT OF THIS WORLD, insomma…una Stewie Griffin femminile. Adoro anche Quinn e Puck, sarà che ho un debole per i personaggi cattivi??? E generalmente odio i protagonisti dei telefilm americani, troppo buoni e smielati, da far venire il diabete. Insomma TIFO per i CATTIVONI. E quindi vi chiedo: VOI SIETE GLEE?

Clicca per l'immagine full size

(AdoriamoLA)

Il padre di Will è nientepopodimenoche JACK BRISTOW, padre di Sidney in ALIAS, è stato come rivedere La posta di Sonia in televisione: mi fomento tantissimo quando vedo un attore di un vecchio show che amavo, in un nuovo show di successo.

Clicca per l'immagine full size

Il Potere del Trio Malvagio convince Rachel a pagare un coreografo professionista per le coreografie del GLEE CLUB, questo crea scompiglio in generale. Fermiamoci a parlare un secondo di Rachel: protagonista (già parte svantaggiata), diva, con problemi mentali, è più fastidiosa di una canzone di Gigi D’Alessio, o di una frazione di secondo del Mondo di Patty, ma comunque non la odio come odio un’altro protagonista di una serie tv che ben conoscete, non faccio nomi (BILL COMPTON).

Questo nuovo coreografo però è cattivissimo, un nano malefico, e vorrebbe fare fuori metà del GLEE CLUB: Dà anche le diete a tutti ragazzi: Mercedes deve bere solo Caffé (LOL), dice a Rachel di rifarsi il naso, e a Finn che è troppo alto. LOL, insomma, un nano….UN MITO.

acafellas-001.jpg image by MarcelaG888

Will decide di formare una boyband stile BACKSTREET BOYS tardoni, brutti e con la panza. Inizia il successo, ma dura ben poco. Comunque il gruppo riesce a vendere ben 17 copie del loro CD, e senza neanche aver usufruito di uno striptease della mamma di Will, che adoro UFFICIALMENTE.

Insomma i TAKE THAT TARDONI dovranno esibirsi per l’incontro con i genitori (ogni settimana c’è 1 incontro?? Com’è possibile?? Poveri ragazzi americani, sempre con l’ansia, almeno a noi italiani tocca una volta a quadrimestre).

Due grassoni, uno senza pollici, e il povero Will: vorrei sapere come cavolo si fa a diventare dipendenti dallo sciroppo per la tosse. EXPLAIN IT TO ME, PLEASE.

Clicca per l'immagine full size

Clicca per l'immagine full size

Puck entra negli ACAFELLAS. Grandioso Puck: vuole entrare nel gruppo perché ha un adorazione per le MILF (Le tardone), infatti scopriamo che si cavalca le mamme dei suoi compagni. Ognuno ha le sue perversioni, non giudicate.

Emma è sempre più presa da Will, e la moglie se ne accorge. ADORO EMMA. Adesso mi è presa la fissa della pulizia maniacale anche a me, anche con la pasta, pulisco ogni singolo pezzo di rigatone, o di riso.

Comparsata di Josh Groban, che dice allo sfigato-vendidroga di smettere di perseguitarlo su Myspace. Dovrei smettere anche io di perseguitare Evan Rachel Wood su Myspace, devo temere Marylin Manson???

Arriviamo ad un discorso tra Finn e Rachel che vorrei analizzare:

Clicca per l'immagine full size

(Rachel: C’hai un braccio più lungo dell’altro, oggi sembra che il tuo naso sia a punta, ti puzzano le orecchie, e te sei pure ingrassato, però TI AMO)

Rachel: “Its kind of ironic, how you’re mister popular and I’m this nobody that everybody makes fun of, but I have enough confidence to say out loud that what happened between us in the auditorium was real, You have feelings for me and you just don’t have the guts to admit it”

ECCO: le donne fanno finta di essere arrabbiate con noi per motivi assurdi (non hai alzato la tavoletta del water, ti sei messo la maglietta al contrario, oggi non ti sei pettinato) quando invece in realtà sono arrabbiate con noi per altri motivi, ugualmente assurdi.

Clicca per l'immagine full size

(Finn: Che ha detto???? C’ho un braccio più lungo dell’altro???)

Mercedes si innamora di Kurt, il quale non può ricambiare poiché è omosessuale, ma comunque decide di non ammetterlo, e lo rivela solo a Mercedes. Per un attimo, quando Kurt ha fatto finto che gli piacesse Rachel, ho sperato che Mercedes tirasse una pietra in fronte a Rachel, e non alla macchina: “I BUSTED RACHEL’S HEAD THE WINDOW AT YOUR CAR

Mercedes non è Kelly Rowland, è decisamente Beyoncé, e lo dimostra in questa esibizione:

 

Kurt: you busted my window

Mercedes: Well, You Busted My Heart

Alla fine tutto è bene quel che finisce bene: Will lascia gli Acafellas e torna al GLEE CLUB. Il CLUB è più forte che mai, e Sue è delusa dal trio del male, poiché ha fallito:

“Sniff your armpits. That’s the smell of failure, and it’s stinking up my office.”

D’ora in poi, quando falliamo in qualcosa, ci annuseremo le ascelle.

Voti:

Rachel: 7

Finn: 7

Sue: 9.5

Will: 7

Emma: 8.5

Quinn: 9

Puck: 9

Mercedes: 9

Kurt: 8.5

Voto episodio: 8

Bellissimo episodio. Anche se personalmente avrei usato la storia degli Acafellas più avanti nel telefilm.

Clicca per l'immagine full size

(UN MITO, QUESTA è PER FEDERICA)

Commento 1×03 Acafellasultima modifica: 2010-01-29T11:46:56+01:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo

37 pensieri su “Commento 1×03 Acafellas

  1. bellissimo questo episodio! io l’ho già vista tutta la prima parte (ep. 1-13) perché non ho potuto resistere al fascino di puck… eh nononono! una volta a settimana è troppo poco!! ken aka chow mi fa morire… cioè, mi fa morire il fatto che sia chow!! XDXD (IO SONO GLEE *-*) mamma mia, rachel è davvero irritante, man mano che va avanti diventa sempre più irritante ma almeno non è un pokèmon!

  2. nuuuuu Luigiiii!!! non insultare Rachel =(
    insomma lei almeno non è fastidiosa come qualcuno (SSSSSSOOKIE DEPRINSESS) e Finn, quel povero tonto di Finn XD si può essere più rinco?? comunque lo adoro.
    l’episodio non è dei miei preferiti però devo ammettere ke Josh Groban ke tenta di abbordare la mamma di Will mi ha fatto morire!!
    (e la mamma di Will ke vuole mostrare le tette a tutti bwuahahaah)
    cmq come al solito i tuoi commenti agli episodi sono mitici!

  3. Questo Glee è un telefilm davvero strano. In pratica sono riusciti a inviare messaggi positivi senza bisogno di smielarsi in mielitudini tragiche e drammoni terribili.
    Passiamo al commento:
    -Rachel non è poi tanto orribile, meglio pazza che complessata e affermo tranquillamente che mi sta simpatica. Inoltre è la prima persona che abbia mai visto con la t shirt abbinata ai biscotti. (fa un po’ accapponare la pelle ma è una cosa carina)
    – Non posso aggiungermi al gruppo di venerazione del nuovo idolo di Luigi perché mi ricorda troppo la mia prof di ginnastica. Non scherzo, è da fare spavento la somiglianza fisica e nei modi di fare. (Mi si sono rizzati i capelli)
    – Mercedes ha una voce stupenda, però pure lei…Ha fatto ASSOLUTAMENTE bene a spaccargli il parabrezza perchè Kurt…Che da oggi ribattezzerò “Colui che ruba le giacche a Morgan”…Ha fatto male a mentire. Tuttavia il prosciutto sugli occhi è sempre una brutta cosa.
    -Per Luigi: lo sciroppo per la tosse, come qualunque altro medicinale, può creare dipendenza.
    – La torta con i pollici.
    -Mi aspetto grandi cose da Puck…Avere il coraggio di girare con quel taglio di capelli è già una dimostrazione di grandezza.
    – Emma (assolutamente adorabile) sono sicura di averla vista da qualche parte…Mi sapreste dire dove?
    -Il quartetto…cetra? Insomma, quella specie di Take that male assortiti fanno concorrenza al trio monnezza (chi sa mi capisce)…
    Ancora non ho un’idea precisa della serie. Tuttavia posso tranquillamente affermare che: Io detesto la moglie del prof!

  4. grazie FranGLEE…Credo però che l’avrò vista in qualche ruolo minore di qualche telefilm o di qualche altro film perché Epic Movie non l’ho visto. ^_^ o magari assomiglia alla cassiera del supermercato…chi lo sa!
    Grazie Luigi, sempre gentile.

  5. Adoro Mercedes e Curt, e trovo che l’acconciatura da moicano di Puck sia strabiliante…ho guardato lo show indotta dai consigli (moooolto spassionati) di Luigi e devo dire che sono molto colpita: è ben fatto, ben girato e strutturato, ma soprattutto non ti fa morire di noia nell’attesa che succeda qualcosa tra i vari protagonisti. Diciamocelo seriamente, non se ne può più di questi telefilm in cui qualcuno se la tira fino all’ultimo episodio dell’ultima serie!

    L’attrice che interpreta Emma si chiama Jayma Mays ed ha fatto anche Dr House, Heroes e Ugly Betty…ma secondo me somiglia in modo sconcertante all’attrice delle parodie di scream!

  6. però c’è una cosa di cui mi dispiace: all’inizio rachel non la sopporta nessuno tranne finn, chissà se dopo le provinciali magari cambia qualcosa… mi dispiace per rachel, è un po’ egoista è vero e fa tanti casini però è una apposto dopotutto!!

  7. però c’è una cosa di cui mi dispiace: all’inizio rachel non la sopporta nessuno tranne finn, chissà se dopo le provinciali magari cambia qualcosa… mi dispiace per rachel, è un po’ egoista è vero e fa tanti casini però è una apposto dopotutto!!

  8. Chi mi nomina in mia assenza? ^_^ Scheeeerzo. Che siete carini a preoccuparvi della mia sciocca domanda. Come ho detto: potrebbe assomigliare alla segretaria del dentista e non me ne sono resa conto.
    Rachel è fastidiosa, spesso, ma almeno sa cosa vuole ed è disposta a lottare…Anche se questo vuol dire ancora frullati in faccia.

  9. puntata carina ma ho notato k in generale questa serie ha molti “tappa buchi” vedi acafellas…ma cmq è motlo bella e le canzoni sono magnifiche ^^
    io sono pro will e emma!!!!! u.u
    puck è sempre + bello lui mentre finn è un pappa molle…è senza midollo!
    cmq tra un poco scoppierà la grande bomba muhahahaha!

  10. Ah che bello, sono tornati i magici commenti di Luigi…. Stupendo come sempre… Il telefilm lo sto guardando in tv dato che il computer di casa sono più le volte che si pianta di quelle che va… Per ora adoro Puck, stupendo… Rachel è alquanto petulante però l apprezzo molto… Finn ha un pò troppo la faccia da bambocione… e poi diciamolo Puck è stato molto più sciolto nel ballare in questa puntata… Verrà tuto dall’esperienza con le mamme porche?!?!? Hai ragione Luigi, i cattivi fanno sempre più colpo… Cmq stupendo telefilm per ora…

  11. complimenti innanzitutto per il post tanto accurato su recensione, commento e giudizi…e anche le foto 🙂

    Io sono stata un pò Glee ai tempi di scuola e forse per questo amo molto seguire le vicende di questi ragazzi che fanno della loro diversità un motivo per superare con orgoglio i pregiudizi e l’ignoranza e l’arroganza della società!!!W i Gleeks!!!

Lascia un commento